martedì 8 gennaio 2008

Ricordo...

Ricordo quando ero circondata da nane e ballerini... o forse era tra nani e ballerine? ...no, no... ricordo bene, erano proprio una nana e un ballerino...
cmq...
...ricordo che mi sentivo un po' al circo, ma non in senso buono... ricordo una grande confusione dentro e fuori di me, ricordo che in quel turbinio di eventi e strani personaggi mi girava la testa...
Ora mi sembra tutto così lontano (anche se a pensarci ho ancora un po' di nausea) ...e spero che col tempo mi sembri sempre più lontano...

13 commenti:

Emilia ha detto...

...che ricordi strani...

Anonimo ha detto...

scusami...non so nemmeno come io sia finita nel tuo blog... ho curiosato e mi spiace aver visto quanto hai sofferto...ti starai chiedendo ma che vuole questa?!
Io credo di vivere la tua stessa situazione...ho riletto i messaggi anonimi della persona che credo ti faccoa soffrire e mi son sentita raggelare il sangue. Un clone...volevo chiederti...quest'ultimo tuo pensiero che hai scritto è proprio tuo o lo hai estrapolato da un film, un libro... è importante per me saperlo. grazie io sono di palermo

Anonimo ha detto...

il mio lui in questione è nato a napoli...

Smurfette ha detto...

Ciao,
sono contenta che qualcuno per caso abbia trovato il mio blog... quasi non ci speravo più di acquistare altri lettori!
Allora, mi sa che ti devo un paio di chiarimenti:
1- I messaggi anonimi che hai trovato non sono di colui che mi ha fatto soffrire, ma di una mia amica che sa che voglio tenere il blog anonimo e allora non firma per evitate che chi mi conosce capisca chi sono dal nome di chi mi lascia messaggi.
Mi farebbe piacere invece che tu commentassi col tuo nome...
2- Quello che ho scritto in questo post è tratto direttamente dal film della mia vita. Quando faccio delle citazioni lo scrivo chiaramente.

Torna quando vuoi!

Anonimo ha detto...

scusami se non ho firmato i miei messaggi. Scusa anche per questa mia irruzione nella tua vita...ma sai ieri qsta persona ha scritto sul suo mess personale in msn qsto tratto del tuo ricordo "nane e ballerini... o era nani e ballerine?" (infatti mi trovo qui perchè per curiosità ho digitato su un motore di ricerca qsta frase ed è uscito solo il tuo blog). Allora mi son fatta mille domande...ho fatto mille pensieri...se questa tua frase non è una citazione, puo' essere semplice coincidenza che lui abbia riportato la stessa cosa su msn?... Ho paura di soffrire piu' di quanto gia' non abbia sofferto, comprendimi. Mi è passato per la testa (sicuramente follemente) il pensiero che la persona che ha fatto soffrire te potesse essere la stessa che adesso sta facendo soffrire me.Scusami davvero per la mia invadenza, mi sento una stupida nel dirti tutto cio'... e ad aver pensato qualcosa del genere, ma saprai bene che alle volte la nostra sofferenza ci porta a dire, fare e pensare cose stupide. Possibilmente non abiti nemmeno nella nostra città ed io son venuta a romperti le scatole...perdonami sul serio, ma sono una donna che in qsto momento è molto debole e non sa piu' cosa fare e pensare.

Anonimo ha detto...

...ho provato ad allontanarlo con le buone con le cattive maniere...ma in qualche modo lui riesce a rientrare nella mia vita. Quando inizio a pensare che ormai non si fara' piu' sentire lui riappare...

Smurfette ha detto...

Ciao Susy, non sentirti stupida, e non scusarti per la tua invadenza, mi fa piacere che sei passata di qua... e ripassa quando vuoi.
Capisco benissimo che questa strana coincidenza ti abbia potuto far pensare tutto e il contrario di tutto, anche io sono stata così disperata e confusa e quindi comprendo, ma devo deluderti (o rassicurarti): non credo che la persona che ci fa soffrire sia la stessa, se ricordo bene hai detto di essere di Palermo, e non credo che lui sia neanche mai stato a Palermo. Poi (purtroppo) conosco benissimo tutte le sue storie sentimentali, e prima di avere a che fare con me è sempre stato un bravo ragazzo, non ha fatto soffrire a questo modo altre persone... si vede che sono io che tiro fuori il peggio dagli uomini!

Cmq se vuoi parlarmi del tuo lui io sono qui.

Anonimo ha detto...

ciao scusa la mia lunga assenza ma non ho avuto molto tempo :-) beh a dire la verit� son rimasta un po'male che non fosse la stessa persona...avrei avuto un motivo in piu' e sicuramente piu' forza per affrontare qsta mia situazione. Io non mi riconosco piu', sono un giocattolo nelle sue mani...lui fa quello che vuole quando e come dice lui. Dice di volermi bene e di tenere a me, ma non vuol star con me...ma quando io sto per andar via da lui...lui ripiomba nella mia vita riportandomi nella sua ed io stupidamente sono ai suoi piedi. Pero' mi spiace tormentarti pure con le mie paranoie :-) e ti chiedo ancora scusa se mi son intrufolata nel tuo blog. Un caro saluto e spero che a te le cose vadano meglio.

Emilia ha detto...

Scusate la mia intrusione, ma questa storia mi ha toccato molto...
Susy io ti capisco, non riesci a liberarti di lui, non perchè lui riesce a manipolarti, ma perchè, credo, che tu lo ama più di te stessa...
hai un unico modo per liberarti di lui, devi concederti di innamorarti di qualcun' altro, sarà difficile, sarà un battaglia dura, ma solo così liberi il tuo cuore.
è il tuo cuore che deve liberarsi da questo tormento, lui non fa altro che approfittare di te e dei tuoi sentimenti, è consapevole di essere parte di te e fa i suoi comodi...
non permettere che ti faccia soffrire troppo a lungo rischieresti di smarrire te stessa e nel momento in cui finirà il "tiro e molla" non solo perdi lui ma anche te stessa!

ancora scusa per la mia invadenza, non posso che augurarti, come ho fatto con Smurfette, di essere forte e se non lo sei trova in qualsiasi modo la forza che ti serve e riprenditi la tua vita!

Anonimo ha detto...

Emilia grazie per le tue parole, mi hanno toccata nel profondo... hai pienamente ragione...innamorarmi di un altro non sai quanto lo vorrei. A me basterebbe solo che lui mi desse la possibilità di chiudere qsta pseudo-storia, ma non me lo consente, fa orecchie da mercante ed evita che io ne possa parlare di presenza con lui in modo che io me ne possa liberare... quando allora lo mando a quel paese tramite msn o sms...lui dice sempre o che non ha ricevuto i miei messaggi o che vorrebbe vedermi per parlarne...ma alla fine è un mese che dobbiamo parlare e lui ha fatto in modo che cio' non accadesse...se io sparisco lui fa in modo di riapparire come se nulla fosse successo. Mi ritengo una debole, ma come dici tu...si forse sono troppo innamorata. Innamorata poi di che?! Un caro saluto a te e a smurfette

Anonimo ha detto...

a questo punto mi intrufolo anch'io, la commentatrice anonima! cara susy, ho letto le tue parole e potrei tranquillamente averle scritte io, smurfette può confermare.ho portato avanti una storia come quella che descrivi per più di un anno e solo ora piano piano sto provando a metterle fine. sono 4 mesi che non lo vedo ma non riesco a staccarmi completamente da lui e così ogni tanto capita che ci sentiamo su msn, ed anche così riesce a farmi male. ti voglio bene, ti stimo, ci tengo a te, quante volte me l'ha ripetuto ma mai lo ha dimostrato, non voleva stare con me, solo frequentarmi senza impegno e senza responsabilità, ed io ero disposta a sopportare tutto pur di stare con lui. ma arriva un momento in cui ti chiedi cosa stai facendo, cosa ne ricavi da tutta questa storia, nulla! davvero nulla! innamorarsi di un altro...sarebbe la cosa migliore e più bella, ma non è semplice, ti capisco in pieno. ancora oggi ho degli attacchi di nostalgia per lui, attacchi assurdi e ispiegabili. quando ero nel pieno della storia, ero convinta di essere innamorata e trovavo nel troppo amore la spiegazione ad ogni mia sopportazione, ma ora non so se era davvero amore, forse ossessione. non so dirti cosa fare perchè nonostante il tempo passi anche la mia "guarigione" è ancora un pò lontana. però ti dico che "amare troppo significa non amare affatto", è scritto in questo libro "donne che amano troppo" di robin norwood, è difficile da accettare ma è la verità. mi è stato consigliato quando stavo male e devo ammettere che mi aiutata ad aprire gli occhi su molte cose e a provare a guardare nel mio profondo perchè spesso è li che bisogna trovare il punto di partenza per ritrovarsi e tornare a sentirsi forti! noi valiamo più di loro cara susy e alla fine lo dimostreremo!

Anonimo ha detto...

beh che dire cara anonima...il mio lui è un clone del tuo... stesse identiche parole, stessi atteggiamenti... che sfortuna imbattersi in questo genere di uomo... penso anch'io spesso che sia un'ossessione, forse perch non riesco a capacitarmi del fatto che lui non si renda conto che perde una persona che darebbe e farebbe di tutto per lui, che davvero gli avrebbe dato la vita... forse è anche questo che mi strugge , il fatto di provare queste cose per una persona che non le merita. La categoria degli avvocati con lui ha perso punti! :-)

Anonimo ha detto...

due cloni...e purtroppo non sono gli unici in circolazione. ti capisco benissimo quando dici che non riesci a spiegarti come faccia a non capire quanto potresti dargli, lo penso spesso anch'io, ma la verità è che non dovremmo continuare a pensare che siamo la persona giusta per lui, piuttosto che lui non è la persona giusta per noi, proviamo per una volta a pensare a noi stesse prima che a loro!!è difficile, molto, ma lo dobbiamo fare anche se il cuore va a mille ad ogni suo cenno...