lunedì 3 marzo 2008

A volte ritorn(an)o...

E' un po' che non scrivo niente.
Sì è vero, il lavoro mi prende molto tempo, ma non è solo questo il motivo.
Un giorno volevo scrivere che l'ho dimenticato, poi ho capito che non era così.
Un giorno volevo scrivere che non lo dimenticherò mai, poi ho capito che non era così.
Poi ho capito che se penso troppo e ragiono troppo sulle "questioni del cuore" non serve a niente, sto solo peggio. L'ho sempre detto io che penso troppo e cerco sempre di razionalizzare cose che esulano dalla ragione.
Appena ho deciso di non pensarci troppo e ho lasciato che le cose accadessero, sono stata meglio.
Sto tentando di trovare un po' di pace... e forse ci sto riuscendo!
Purtroppo scrivere qui mi costringe a ragionare su cose che voglio dimenticare, ma sento che fare il punto della situazione ogni tanto mi fa bene, e che scrivere tutto quello che mi va di scrivere quando mi va di farlo mi fa stare bene.

Inoltre sono molto contenta che questo mezzo abbozzo di blog possa servire a qualcuno per parlare dei propri problemi e delle proprie ansie e confrontarsi con altre persone con esperienze simili o diverse... finalmente sta diventando quello che il suo nome già diceva: "non solo per me".

Grazie a tutti

3 commenti:

Emilia ha detto...

...continua a scrivere, lascia le tue emozioni qui su questo Blog, che diventa ogni giorno più bello, forse riuscirai a cacciarle via da te, confrontarsi aiuta tantissimo, è così che io sono guarita (o quasi, forse del tutto non si guarisce, ma si sta meglio) e ho trovato tutta la forza che oggi ho...

Sai una volta che si è forti non si torna indietro, anche se ha i suoi contro nel senso che la Forza è in un certo senso "cattiva" soccombe tutte le emozioni...
forse è il prezzo da pagare per non soffrire...

Scrivi, noi siamo qui ad aspettarti!

Anonimo ha detto...

Io son contenta di aver trovato delle persone come voi e d'acer trovato per caso il tuo blog. Cerchiamo di darci forza l'una con l'altra. Esprimere le nostre emozioni e trasmetterle agli altri è sempre utile. Grazie Smurfette, un caro saluto a te, Emilia e all'anonimo che scrive nel tuo blog.

Anonimo ha detto...

vi racconto questa...
ieri era il compleanno del "mio" lui, mi sembrava stupido non fargli gli auguri, gli mando sms "poichè penso che quando non si sa cosa dire è meglio astenersi dal farlo mi limito ad un semplice auguri, sterile ma sincero!buon compleanno, M." stranamente risponde "io sono dell'opinone che tu sei una persona fantastica e il fatto che te ne sia ricordata mi dimostra che almeno nei miei confronti lo sei. ma io non ho le palle"....perchè?? che senso ha? i miei erano solo auguri, non gli stavo chiedendo nulla, perchè rimmettere in mezzo il discorso che lui non ha le palle per cambiare e poter stare con me??? quel ragazzo ragiona troppo con le sue parti basse...non è un problema di palle ma semplicemente di testa!!! care ragazze...volere è potere, non ci credevo ma me sto convincendo sempre più! scusate ma da qualche parte dovevo sfogarla questa cosa forse mi aiuta a non farmici pensare troppo!!!