mercoledì 21 novembre 2007

Pensieri della notte

Quant'è triste l'alba di una notte insonne.
Non finisce un giorno, non ne inizia un altro, continua solo lo strazio.
Il viola è anche il colore delle mie occhiaie.
Ricordo di averle sempre avute.
Anche nelle foto da piccola le ho sempre.
I miei incubi non hanno colore invece, e non hanno forma, e di sicuro non hanno senso.
Anche quelli ricordo di averli sempre avuti.
Ma della prima infanzia non ho ricordi.
A volte preferirei non dormire per non sognare.
Stanotte avrei preferito qualunque incubo a questa veglia.
Ero stanca ma non riuscivo a dormire, e ora sono anche più stanca e non ho la forza di fare quello che devo.
Troppi pensieri per la testa non fanno assolutamente bene.
Io pochi non ne ho mai.

2 commenti:

Emilia ha detto...

Cos'è che ti rende così inquieta?!
al punto da non farti dormire, al punto da preferire un incubo alla veglia...

Smurfette ha detto...

Non dormivo perchè non riuscivo a non pensare ad una brutta discussione che avevo avuto con una persona molto importante nella mia vita, e avrei preferito gli incubi alla veglia perchè l'indomani avevo molte cose da fare e anche molto importanti e avevo bisogno di riposare. E poi gli incubi sono una costante, dire incubi è come dire sonno per me.