domenica 11 novembre 2007

Verde... speranza


E' stato il mio primo colore preferito. Mi ha sempre trasmesso un senso di pace e serenità, e anche oggi quando ho bisogno di riflettere e meditare su "checazzostofacendodellamiavita" mi rifugio nel verde. Era il mio colore preferito quando ero molto piccola ed avevo tante speranze...
Il verde è il colore della vegetazione, della natura e della vita stessa, il colore della rinascita primaverile e della forza della natura. Secondo gli psicologi significa forza, perseveranza, equilibrio e stabilità. Talvolta ha connotazioni negative quando viene associato a rabbia,
invidia, veleno, putrefazione.
Per me il verde è il colore dei laghi immersi nella vegetazione, delle fitte foreste, delle ninfe dei boschi, delle fate e della SPERANZA.

4 commenti:

Emilia ha detto...

Comunque volevo farti i miei complimenti...
il Blog prende forma e molto in fretta, continua così e vedrai che ti rispecchierà sempre di più;-)

Smurfette ha detto...

Grazie per i complimenti (immeritati) , io ci provo a farlo diventare proprio come me...

P.S. Volevo cambiare il colore dello sfondo ma, se non ho capito male, pare che questo template non me lo permette, uff!
Se tu sai come fare mi aiuti?

Emilia ha detto...

Bè se il modello che hai scelto non ti permette di cambiarne il colore di sfondo per farlo è molto complicato (almeno per me che sono un autodidatta), dovresti modificare i codici html nel template e io non so come aiutarti...
ci sono però alcuni modelli che ti permettono di sceglierne il colore.

Anonimo ha detto...

It is my first post here, so I would like to say hallo to all of you! It is uncommonly diversion to meet your community!